INFORMAZIONI SANTUARIO MONTE SACRO DI NOVI VELIA

FRAZIONE MONTE SACRO

INFORMAZIONI E CONTATTI  UFFICO DI POLIZIA MUNICIPALE 

AGENTE GIULIO DE LISA (CELL 329 7325684)

AGENTE MARIA ANTONIETTA ORLOTTI (CELL.320 0815927) 

ATTIVO SERVIZIO TRASPORTO DISABILI MUNITI DI APPOSITO CONTRASSEGNO NEI GIORNI DI DOMENICA E FESTIVI DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.30 (ULTIMA DISCESA) PREVIA PRENOTAZIONE AL SERVIZO MISERICORDIA AL NUMERO 347 9933814 (Signor Di Spirito M.)

 

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER FESTIVAL ANTICHI SUONI EDIZIONE 2025

La categoria

30/07/2025

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A “FESTIVAL ANTICHI SUONI ANNO 2025”

Premesso che

È intenzione dell’Amministrazione Comunale di Novi Velia realizzare eventi culturali che valorizzano il territorio ed il patrimonio culturale mediante l’evento denominato “Festival Antichi Suoni anno 2025”;

La suddetta manifestazione mira alla promozione della tradizione e del territorio, al sostegno del commercio del turismo e dello sviluppo economico dei piccoli artigiani, che le iniziative artigianali ed enogastronomiche di vendita, esposizione, mostre hanno la finalità di far vivere la comunità nel clima di festa, di rendere attrattiva la cittadina e di indurre residente e non residenti ad acquistare negli stand dislocati sul territorio nonché nelle attività commerciali del luogo;

nell’ambito del Festival antichi suoni anno 2025, è prevista la realizzazione di un percorso gastronomico/espositivo da realizzarsi nelle giornate dal 29 agosto al 31 agosto 2025;

la manifestazione interesserà le vie del centro storico del Comune di Novi Velia;

per la realizzazione del percorso si rende necessario la partecipazione sia delle attività ristorative/commerciali che delle associazioni attive sul territorio comunale;

AVVISA

I soggetti interessati della possibilità di presentare manifestazione di interesse a questo Comune per l’assegnazione di uno spazio espositivo/enogastronomico  nell’ambito della manifestazione “Festival Antichi Suoni anno 2025”;

 

SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi a partecipare alla manifestazione di interesse gli operatori economici (imprese, individuali, anche artigiane, le società commerciali anche cooperative) nonché associazioni di categoria, residenti e non residenti;

 

PRESENTAZIONI DELLE CANDIDATURE

La domanda di partecipazione alla manifestazione “Festival Antichi Suoni  Anno 2025” potrà essere presentata utilizzando il modello “A” allegato al presente documento :

all’indirizzo pec del Comune di Novi Velia protocollo.comunenovivelia@asmepec.it, ovvero brevi manu presso l’ufficio protocollo del Comune di Novi Velia sito al Piano Terra dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

L’istanza dovrà essere presentata a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso e non oltre le ore 12,30 del giorno 6 agosto 2025.

Oltre tale termine, le domande di partecipazione saranno prese in considerazione solo compatibilmente con la disponibilità degli spazi.

L’oggetto della pec dovrà riportare la seguente dicitura, “Manifestazione d’interesse per l’assegnazione di uno spazio espositivo/enogastronomico dell’iniziativa “Festival antichi suoni anno 2025”

 

ASSEGNAZIONE SPAZI ESPOSITIVI

Ai richiedenti sarà assegnato uno spazio espositivo compatibilmente con la disponibilità degli stessi suddivisi in tre tipologie/fasce in base alla grandezza, posizione e tipologia commerciale  

Tipologia a) Bassa costo da €. 300,00 a €. 600,00

Tipologia b) Media costo da €. 1.000,00 a €. 1.200,00;

Tipologia c) Alta costo da €. 1.500,00 a €. 1.800,00;

ad i costi indicati dovrà essere aggiunto il Canone unico patrimoniale.

Gli spazi da destinare ad esposizione oppure enogastronomici sono posti lungo Corso Positano, Via Greci, Piazza Cafasso Via Mauro Valenzani. Tutti i prodotti in vendita o in esposizione dovranno essere contenuti all’interno dello spazio espositivo. L’assegnazione degli stand sarà decisa su insindacabile giudizio espresso dal Comune di Novi Velia, seguendo l’ordine di presentazione dell’istanze e fino ad esaurimento degli spazi disponibili, sulle domande pervenute entro i termini di scadenza, gli spazi saranno assegnati in via privilegiale agli standisti che hanno partecipato alla manifestazione Festival Antichi Suoni edizione 2024, in successione  tutte le altre pervenute sempre nell’ordine di presentazione e fino ad esaurimento degli spazi disponibili, tutte le domande pervenute oltre la data di scadenza saranno istruite nell’ordine di arrivo e sempre nella disponibilità di spazi disponibili.

Gli assegnatari saranno tenuti al pagamento del dovuto entro e non oltre il giorno 20 agosto 2025 in mancanza si decadrà dal diritto di assegnazione, procedendo ad individuare un nuovo assegnatario, le ricevute di pagamento dovranno essere trasmesse entro la medesima data all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

 

4 – VENDITA DEI PRODOTTI

Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico, pertanto è fatto obbligo agli espositori di adeguarsi alla normativa vigente in tema di certificazione fiscale delle operazioni, nonché per la vendita enogastronomica a tutte le norme igienico sanitarie in materia e in campo commerciale;

5 – COMPITO DELLE PARTI

 

Gli spazi saranno consegnati agli assegnatari forniti di energia elettrica. Sarà cura dell’assegnatario rispettare le norme di sicurezza, comprese quelle antincendio e antinfortunistica, assumendone la piena ed esclusiva responsabilità, L’allestimento degli stand a cura degli assegnatari dovrà essere realizzato con particolare attenzione all’immagine ed al tema della manifestazione.

Avviso

 

domanda

Il Responsabile dell’Ufficio

f.to Mario De Cesare

 

indietro

torna all'inizio del contenuto